Dissensi nella maggioranza di Trecastagni:
"la Festa del Castagno è diventata una fiera"
TRECASTAGNI. (*ova*) Mirko Vecchio e Fabio Cavallaro (mpa), hanno presentato una interrogazione critica sulla "Festa del castagno 2008", manifestazione organizzata dal Comune. «IL Comune non versa in un ottimo stato economico - sostengono Vecchio e Cavallaro - e considerato che la "Festa del Castagno 2008" è stata in pratica una fiera, e non una festa, ci chiediamo se è questo lo sviluppo che vogliamo per il paese o si punta allo "sviluppo" di chi affitta lo stand? La stessa festa è stata scarsa di contenuti, la solita fiera dove si trova la biancheria intima e l'abbigliaento, le ricariche telefoniche e i prodotti per lavare i pavimenti: ma tutto ciò cosa c'entra con il castagno e con lo sviluppo di Trecastagni?». Vecchio e Cavallaro si chiedono dove sono finiti gli artigiani che fino allo scorso anno esponevano i prodotti della lavorazione del castagno e che facevano estemporanee in piazza. «Per questo chiediamo - concludono Vecchio e Cavallaro - alla giunta di sapere perché di questa scelta di gestione fallimentare». L'interrogazione dei due giovani consiglieri comunali di maggioranza è diventata un caso politico,tanto che nella serata di ieri si era sparsa la voce del ritiro dell'interrogazione già protocollata.
"La nostra è una interrogazione e non una mozione contro l'amministrazione Messina - chiarisce Vecchio -ed è possibile un ritiro solo se avremo dei chiarimenti soddisfacenti. E, poi, un'interrogazione è semplicemente un atto chiarificatorio».
Per Angelo Consoli, consigliere comunale della maggioranza: «Vecchio e Cavallaro avrebbero dovuto discuterne con il gruppo consiliare e non presentare l'interrogazione».
Sostegno all'interrogazione da parte dell'ex sindaco Salvatore Torrisi, capogruppo dell'opposizione: «Il nostro gruppo - dice - sostiene quanto lamentato da Vecchio e Cavallaro. La Festa del castagno, nata durante la mia amministrazione con il preciso intento di valorizzare il castagno, una delle nostre risorse, nell'arco di questi anni è stata trasformata in un mercato settimanale».
Il presidente del Consiglio comunale, Armando Sorbello, è favorevole a questa dialettica. «Mirko e Fabio - dice - sono due giovani che per la pri-
ma volta siedono in aula consiliare. Seppure fanno parte del gruppo di maggioranza hanno sentito di manifestare il disagio per una iniziativa che non condividono per il forte senso di responsabilità nei confronti degli elettori
1 commenti:
http://rarika-radice.blogspot.com/2008/11/abbronzati-e-negri-scoloriti.html
Il commento è fuori tema,ma se vuoi partecipare,invia una tua foto al blog,la pubblicheremo assieme ad altri che si riconoscono come "NEGRI SCOLORITI".
NO AL RAZZISMO!
Orazio Vasta
Posta un commento