Google

giovedì 22 maggio 2008

I CANDIDATI A SINDACO DI TRECASTAGNI.

TRECASTAGNI



AMMINISTRATIVE 2008




DUE SONO I CONTENDENTI ALLA CARICA DI PRIMO CITTADINO

DI TRECASTAGNI,

OGNUNO A CAPO DELLA PROPRIA LISTA "CIVICA".







L'On.GIOVANNI BARBAGALLO





-






Giovanni Barbagallo nasce a Trecastagni, in provincia di Catania, il 1° giugno 1952.





Dopo gli studi liceali prosegue la laurea in Scienze Pedagogiche. E' sposato con Agata e padre di due figli, Salvatore e Mariangela. Coltiva l'impegno sociale e politico sin da giovane. E' cattolico e le sue idee cristiane saranno parte integrante del suo impegno politico. Ricopre, anche assieme alla moglie, diverse cariche all'interno di Associazioni cattoliche. In particolare l'Azione Cattolica e il Movimento dei Focolarini.Nel 1970 viene nominato responsabile della Cisl di Trecastagni dove comincia una lunga militanza nel sindacato che lo vede, tra l'altro, componente del direttivo provinciale della Fisba e della Fit.



Ha fatto parte del Consiglio generale della Cisl ed è stato responsabile della stessa organizzazione per la zona etnea, dopo un breve periodo lavorativo a Caltagirone.Si candida nel 1979 alle elezioni comunali a Trecastagnia tra le fila della Democrazia Cristiana, ottenendo una vittoria schiacciante: è il primo degli eletti.
Nel collegio di Paternò viene eletto nel 1985 Consigliere provinciale con un plebiscito di voti (quasi 10mila). Viene riconfermato come consigliere provinciale, con lo stesso risultato, nelle elezioni del 1990. Da questa carica si dimetta nel febbraio del 1993 perchè vede fallire i progetti di una radicale inversione di tendenza nel modo di fare politica.
Nel 2001 viene eletto con oltre 5mila preferenza all'Assemblea Regionale Siciliana.
Nel corso della legislatura alla Regione ha espresso un'intensa attività parlamentare con impegno di chiarezza e coerenza. E' risultato secondo tra i 90 deputati regionali per aver presentato atti parlamentari. Per restare fedele a se stesso e ai suoi ideali è andato spesso controcorrente.




Ha fatto parte della Giunta provinciale del Coni. La sua attività sociale e politica è il frutto di profondi convincimenti etici e della totale adesione al Movimento dell'Unità (fondato da Charalubic, al quale aderiscono rappresentanti di tutti i partiti) la cui caratteristica essenziale è quella di "testimoniare uno stile di vita che permetta alla politica di raggiungere nel miglior modo il suo fine per aiutare ed aiutarsi ed essere prima di tutto persone che, nella fraternità, credono nei valori profondi, eterni dell'uomo e poi si muovono nell'azione politica".























"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""












"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""









IL DOTT.PIPPO MESSINA















Messina Giuseppe, medico di famiglia e sposato e ha tre figli. E’ nato a Trecastagni (CT) il 26 Dicembre del 1949. Completati in paese gli studi del ciclo inferiore, frequenta il liceo scientifico Boggiolera di Catania e compie gli studi universitari presso la Facolta di Medicina di Catania, conseguendo la Laurea nei tempi stabiliti. Iscrittosi alla Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale compie, contemporaneamente, il servizio militare presso la Scuola Allievi Ufficiali Medici di Firenze. Da qui, per motivi di servizio, e trasferito presso l’Ospedale Militare di Udine. Nel 1976, l’anno del drammatico terremoto del Friuli, proprio l’Ospedale Militare di Udine diviene il Centro Operativo per i soccorsi ai civili: esperienza umana e professionale di gran rilievo. Svolge attivita di medico presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Latisana (UD) e Portogruaro (VE). Nel 1978 ritorna senza indugi a Trecastagni, grazie all’invito del collega dott. Pappalardo e inizia la sua attivita di medico di famiglia che esercita da 31 anni.Ha prestato servizio come Ufficiale Sanitario del comune di Trecastagni. E’ stato medico sportivo delle squadre locali di calcio e pallavolo. Socio fondatore del Lions Clubs di Trecastagni, del quale e stato anche Presidente. E’ socio di Associazioni Civili e Religiose presenti sul territorio e appassionato fungaiolo. Fortemente legato al suo territorio, ha sempre mantenuto il contatto diretto con il suo paese, le sue tradizioni, e i suoi concittadini, grazie all’attitudine naturale alla disponibilita, alla capacita d’ascolto e al dialogo. Nel maggio del 2003, accogliendo l’invito dell’On. Vincenzo Petralia, partecipa alle Elezioni Amministrative Comunali, ottenendo un decisivo successo. Nominato Assessore ai Servizi Sociali, ha lavorato con impegno e dedizione raggiungendo gli scopi prefissi. Si e dimesso l’anno scorso, in vista di un progetto politico, voluto da tanti, che lo vede candidato Sindaco della lista Civica: ”PER TRECASTAGNI MESSINA SINDACO”.
























A BREVE CORREDERO' LA PAGINA CON I RISPETTIVI PROGRAMMI ,E CON I NOMI DEI
CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE.(ALCUNI MANCANO,Spero di trovarli e invito i candidati mancanti a fornirli se hanno piacere ad essere inseriti in questa pagina)



P.S.Qualora le pagine di questo blog possano essere lesive di interessi o diritti di qualcuno dei due candidati , o di altri vi prego di segnalarmi il fatto.









Il mio spazio vuole solo informare e non ledere nessuno.






Grazie



RINGRAZIO PER LA COLLABORAZIONE IL GRANDE ALFIO MUSUMECI!!










1 commenti:

alfredomancuso ha detto...

barbagallo ha pubblicamente insultato il presidente della regione lombardo (che sta provvedendo alla querela) poi ritrattando tutto.ma è stato ripreso da un telefonino affermare notizie faziose e false..con i rapporti inaspriti così con lombardo ed una minoranza alla regione trecastagni resterà nel baratro se sale lui..