Google

giovedì 29 maggio 2008

Votare con coscienza.



Art.48 Cost(2 comma)



Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

I Punti su cui a mio parere bisogna riflettere:

dal sito IO VOTO LIBERO

1. IL VOTO E' MIO


non debbo cederlo a nessuno, debbo usarlo con grande senso di responsabilità: dalla mia scelta dipende il futuro della nostra terra. Il voto non si promette, a chi me lo chiede avrò il coraggio di dire che voterò secondo coscienza. Nel segreto della cabina elettorale, dove nessuno mi può vedere e controllare, voterò secondo coscienza!



Non mi accontenterò del sentito dire, né della presentazione di chi mi chiede il voto. Mi informerò bene su tutti i candidati, prendendomi del tempo per farlo con cura: Cercherò di capire quanto ciascun candidato sia competente ed abbia la necessaria esperienza; non mi affiderò a persone incapaci, che parlano per slogan, che denigrano i competitori, che non hanno un programma serio, che fanno promesse miracolose senza spiegare bene come risolvere i problemi.

da solo non è un criterio di scelta, però occhio all'anzianità di servizio: diamo fiducia al ricambio intergenerazionale, ai giovani, e soprattutto alle donne, meno condizionate dalla mafia, dalle massonerie deviate e dai poteri forti.

e fai votare, anche se non trovi il candidato ideale. è difficile, lo sappiamo, ma se non reputiamo nessuno veramente degno del nostro voto, scegliamo il male minore, ma comunque votiamo; se non lo facessimo favoriremmo solo i peggiori candidati! E al peggio potrebbe non esserci limite.

0 commenti: